Forte dell'esperienza nel settore commerciale e nel diritto penale, lo studio opera come unione di queste competenze con l'aggiunta delle passioni in campo artistico e musicale.
Seguendo questa idea, lo studio sviluppa parte delle sue di attività nella consulenza rivolta alle imprese del mondo industriale e commerciale, adoperandosi nella comprensione della realtà del cliente e delle meccaniche che la compongono sin dalla loro nascita e, al contempo, apre la sua attività anche a un settore affascinante come quello dell'arte, della body art e della musica. In questo ambito, l'attività di consulenza e assistenza legale viene svolta sia in favore della grande impresa che dell'artista emergente nella creazione del suo progetto.
L'attività viene fondata su un principio fondamentale: rendere semplice la comprensione del diritto e delle soluzioni proposte ai propri clienti e interlocutori, allo scopo di instaurare un rapporto di fiducia e comprensione delle scelte e delle strategie.
Tale principio, viene applicato dall'Avv. Marco Gradilone anche attraverso l'attività di formatore nell’ambito di corsi di alta formazione giuridica per la preparazione all’esame d’Avvocato presso scuole specializzate, oltre che nelle attività svolte nell'ambito del terzo settore e nella partecipazione a varie iniziative, tra cui spicca la partecipazione alla creazione del libro "Bibbione per artisti moderni che vogliono blastare tutto (e subito)", dedicato principalmente ai giovani talenti emergenti per guidarli nei primi passi del loro percorso.